Skip to main content

ESPRESSO A VISCOM ITALIA 2019

9 Ottobre 2019
Viscom Italia, la fiera della comunicazione visiva: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di comunicazione e innovazione che, anche quest’anno negli spazi di FieraMilano, saprà stupire e incuriosire i propri visitatori. Dal 10 al 12 ottobre, tra le centinaia di espositori è presente anche Espresso, in uno spazio dedicato all’interno dello stand Corel (Padiglione 08 – Stand B01/C04).

VisCom Italia, la fiera della comunicazione visiva: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di comunicazione e innovazione che, anche quest’anno negli spazi di Fiera Milano Rho, saprà stupire e incuriosire i propri visitatori. Dal 10 al 12 ottobre, tra le centinaia di espositori è presente anche Espresso, in uno spazio dedicato all’interno dello stand Corel (Padiglione 08 – Stand B01/C04).

VISCOM ITALIA 2019. AMPIO SPAZIO AGLI ESPOSITORI.

Per la 31a edizione VisCom Italia vede i propri numeri in forte crescita: un aumento del 13% dell’area occupata per ospitare gli oltre 450 key player presenti e per offrire il giusto spazio a tutti gli espositori (il 13% in più rispetto all’edizione 2018) provenienti da 14 paesi del mondo.
Gli espositori sono divisi in 10 macro-categorie.

  • Stampa digitale di grande formato. Con focus su macchinari, software, materiali, inchiostri per stampa digitale, service e stampa office (area in cui è presente anche Espresso!).
  • Fresatura e laser. Dedicata a macchinari (fresatura 3D, laser, software per incisione e fresatura e molto altro), accessori, materiali e prodotti.
  • Insegnistica e cartellonistica. Con macchine, attrezzature, materiali, sistemi e prodotti per gli specialisti della comunicazione a grandi distanze.
  • P.O.P. Punto vendita. Per gli esperti in visual-merchandising.
  • Serigrafia e tampografia. Dove trovare tutto per la personalizzazione di tessuti, materiali per la comunicazione e per la customizzazione dei gadget.
  • Servizi per eventi. Perché anche la location ha una grande importanza nella comunicazione.
  • Promozione tessile e ricamo. Prodotti e servizi tailor-made (è proprio il caso di dirlo) per chi vuole portare il proprio brand sempre addosso.
  • Digital signage. Un mondo di monitor per una comunicazione sempre efficace.
  • Incisione. Targhe, premi, cornici e molto altro. Un settore storico, ma sempre ricco di innovazione.
  • Labeling e Packaging. Dove ogni oggetto trova la soluzione più adeguata per presentarsi nella giusta confezione.

Ogni settore della comunicazione visiva viene quindi rappresentato all’interno dei padiglioni di Fiera Milano a Rho in questa edizione di grande interesse.

Un’immagine dell’edizione 2018 di VisCom Italia

ANCHE ESPRESSO A VISCOM ITALIA 2019

«Per noi il contatto con il cliente è fondamentale – racconta Manuela Noseda, titolare e responsabile acquisti e vendite in Espresso – perché, a differenza di molte altre realtà, siamo un gruppo coeso di persone, sempre le stesse, che lavorano insieme da anni e che mettono passione in ciò che fanno. Spesso i contatti con i nostri clienti sono telefonici e partecipare a una fiera, soprattutto a una grossa esposizione come VisCom Italia 2019, ci dà la possibilità di consolidare i rapporti e di eliminare il tramite della cornetta per uno scambio di opinioni più diretto e personale».
Opinioni, ma anche feedback sui prodotti e sui servizi. «La nostra forza sta anche nel volerci migliorare continuamente, giorno dopo giorno. Ci informiamo, ci confrontiamo quotidianamente con produttori e distributori, ma è sempre il cliente a fornire i feedback più precisi. Come avviene anche per la comunicazione visiva (elemento intorno al quale gira VisCom): il contenuto può essere forte, gli strumenti per la comunicazione efficaci, ma se il messaggio non viene recepito correttamente dall’utente finale tutto crolla. È per questo che per tutti noi il cliente è sempre al primo posto. E il contatto diretto, la stretta di mano, il potersi parlare (finalmente) vis-à-vis sono fattori chiave nel nostro rapporto con l’utenza finale».

LA PARTNERSHIP CON COREL E CON UN CORELDRAW MASTER COME ROBERTO CAPUOZZO

«Roberto Capuozzo è una figura di riferimento per il mondo Corel Italia e, naturalmente, anche per noi di Espresso – dice con soddisfazione Manuela – Ha la qualifica di Corel Master Italia (una figura che corrisponde, volendo citare “la concorrenza”, al Guru per Adobe), tiene spesso seminari dedicati e presenzia alle fiere, come Viscom Italia, dove vengono presentati nuovi prodotti e aggiornamenti software».
«Con lui abbiamo un rapporto bilaterale. Se infatti lui chiede aiuto a noi per il supporto commerciale dei prodotti, noi sappiamo di poter sempre contare su di lui per la formazione certificata su CorelDRAW. Una collaborazione davvero preziosa e un valore aggiunto sia per Corel che per noi».
Anche Roberto Capuozzo sarà presente a FieraMilano dal 10 al 12 ottobre 2019 nello stand Corel (Padiglione 08 – Stand B01/C04) per la presentazione della nuova versione del software CorelDRAW. Un’occasione imperdibile per scoprire gli aggiornamenti del software grafico direttamente da una figura del suo calibro e per valutare direttamente le condizioni di acquisto grazie al team di Espresso presente nello stand.
«Al di là della figura di Roberto – conclude la titolare di Espresso – anche il rapporto che ci lega a Corel è qualcosa di unico, che coltiviamo da anni e che, nel tempo, ci ha permesso di crescere in modo esponenziale. Come partner della casa canadese e grazie ai contati quotidiani con i diversi clienti riusciamo a riservare sempre le condizioni migliori, curando in ogni dettaglio la fase di follow-up di Corel».

STAND ENFOCUS, ESPRESSO È CERTIFIED RESELLER

Tra le diverse aziende presenti a VisCom Italia 2019 ci sarà anche Enfocus. L’azienda, conosciuta per i propri prodotti PitStop, Switch e Connect, sarà al padiglione 12, Stand H39. «Lo staff di Espresso non sarà presente fisicamente all’interno dello spazio, ma gli ottimi rapporti con il distributore di Enfocus per l’Italia, Refocus Srl, ci permettono di offrire ai nostri clienti una consulenza personalizzata su quello che riguarda la produttività dei PDF e il flusso di lavoro.
Un evento di questo tipo è caratterizzato dall’innovazione, ma anche dal contatto umano. Quindi, come si dice in questi casi… dite che vi mandiamo noi».

Trovate tutte le informazioni su VisCom Italia 2019 sul sito della fiera www.viscomitalia.it
Ci vediamo là!

Viscom Italia | FieraMilano | 10-12 ottobre 2019
Padiglione 08 – Stand B01/C04