Skip to main content

Incomedia WebSite X5: l’e-commerce professionale fai-da-te

3 Maggio 2019

Consegne in qualsiasi momento, spedizioni e file multimediali in arrivo a qualunque ora e da ogni parte del mondo: l’utilizzo di siti e-commerce è ormai diventato una consuetudine nella nostra realtà quotidiana. Sul territorio sono numerose le agenzie e i service dedicati a questa tipologia di piattaforme web, ma in un’era caratterizzata dal fai-da-te come quella attuale si va sempre più affermando la necessità di creare un sito in completa autonomia. Proprio per questa esigenza è stato sviluppato da Incomedia il software WebSite X5.

Consegne in qualsiasi momento, spedizioni e file multimediali in arrivo a qualunque ora e da ogni parte del mondo: l’utilizzo di siti e-commerce è ormai diventato una consuetudine nella nostra realtà quotidiana. Sul territorio sono numerose le agenzie e i service dedicati a questa tipologia di piattaforme web, ma in un’era caratterizzata dal fai-da-te come quella attuale si va sempre più affermando la necessità di creare un sito in completa autonomia. Proprio per questa esigenza è stato sviluppato Incomedia WebSite X5.

Siti Internet efficaci, la sfida è sul web
Oggi più che mai i professionisti sono chiamati a vincere una nuova sfida: sfruttare al meglio le potenzialità dell’infinita vetrina sul mondo rappresentata dai siti Internet con negozi on-line, spazi e-commerce e blog di informazione commerciale. Per questo scopo le diverse agenzie web specializzate e i service professionali sono senza dubbio in grado di creare siti ritagliati su misura per ogni tipo di cliente, visibili con ogni browser e device.

I negozi virtuali sono sicuramente adatti alla compravendita di oggetti materiali (stampanti, consumabili, hardware, software ecc.), ma ormai anche tra i professionisti che operano nel multimediale (fotografi, illustratori, designer ecc.) emerge sempre più spesso l’esigenza di creare una propria vetrina sul mondo.

Le armi necessarie per combattere (e vincere!) la sfida sul web sono competenze, know-how e conoscenza dei codici di programmazione. Armi tanto affilate, quanto costose. WebSite X5 si propone invece come la soluzione più economica per produrre siti e-commerce fai-da-te, molto utili per iniziare ad affacciarsi in modo semplice e veloce sul web con i propri prodotti.

Un software veloce, facile ed economico
Grazie al nuovo e rivoluzionario software WebSite X5, infatti, è ora possibile creare da soli, con pochi e semplici passaggi e con un budget di investimento molto ridotto, un efficace strumento di comunicazione commerciale, con caratteristiche vicine a quelle dei siti professionali.

Questo vero e proprio miracolo del web si basa su un procedimento di creazione alla portata di tutti: prevede pochi step che, senza ricorrere a codici di programmazione, rendono semplicissima la realizzazione di una piattaforma per l’e-commerce attraverso l’impiego dell’editor drag & drop e di template predefiniti grazie ai quali ognuno può trasformarsi in un provetto web-master.

WebSiteX5-dettaglio

Creare il proprio spazio e-commerce. Step by step
“Aspetta, quella pagina l’ho vista prima, ora non la trovo più…”, “Ma quanto ci mette a caricare?”, “Prova a cliccare qui…”. Se orientarsi nella navigazione di un sito Internet non è sempre così facile, impresa ancora più ardua è valutarne a monte la struttura e il design.

La guida in 5 semplici passaggi di WebSite X5 è un validissimo aiuto anche sotto questi aspetti:

  • si inizia scegliendo velocemente e in modo semplice il progetto, definendo anche le funzioni che si vogliono attivare (e-commerce, blog, pagine protette ecc.);
  • subito dopo è possibile scegliere il template fra più di 100 esempi predefiniti, oppure crearne uno da zero, personalizzandolo come si preferisce;
  • quindi si organizza il sito, scegliendo le pagine che servono: il software, in base alla mappa, realizza automaticamente il menù di navigazione, attivo in tempo reale;
  • poi, con il drag & drop, si creano facilmente le pagine, inserendo i contenuti (testi, gallerie fotografiche, video, form, pulsanti social ecc.);
  • infine si va subito online, registrando un dominio a scelta e sfruttando lo spazio Web incluso nel prezzo del software per pubblicare il nuovo sito con il motore FTP interno.

Basta dunque seguire il programma, sfruttandone le efficacissime dotazioni, per creare velocemente, facilmente e con costi ridotti siti compatibili con tutti i browser e con tutti i dispositivi mobile, anche di ultima generazione.

WebSite X5. Versione evo o pro?
Sono in commercio due diverse versioni del software, che si adattano perfettamente alle esigenze particolari dei clienti.

  • WebSite X5 evo è il software che guida passo dopo passo nella creazione di siti web, negozi online e blog, con un metodo semplice e veloce. Questa versione include utilissime possibilità, tra le quali 100 template personalizzabili, un numero illimitato di pagine, l’FTP Integrato, statistiche e funzioni SEO e il pannello di controllo online.
  • WebSite X5 pro è ancora più avanzato: è il migliore strumento per creare velocemente e facilmente siti e negozi online di livello professionale, in grado di lanciare e far crescere le attività commerciali sul web. Alle dotazioni già previste per la versione evo aggiunge altre specifiche funzionalità, tra le quali la vendita di prodotti digitali, la gestione di sconti e coupon, la registrazione dei clienti, SEO avanzato e l’analisi sito, l’autodetect della lingua e della risoluzione del browser.

Una nuova frontiera del web
Entrambe le versioni del software garantiscono importanti vantaggi: non richiedono un canone mensile; per di più con un’unica licenza si può lavorare su 2 PC e creare un numero infinito di siti. Inoltre si ha l’accesso a 2 milioni di immagini royalty-free e con il software installato su un PC si può operare sulla struttura del sito internet anche senza connessione a Internet.

WebSite X5 ha inclusa la registrazione gratuita di un dominio a scelta e, in più, 25 GB di spazio web per 12 mesi, e-mail illimitate e il servizio di Cloud Drive per la sincronizzazione dei file tra tutti i dispositivi online. Installando il software si attiva anche l’Update Protection, grazie al quale si ha diritto di scaricare gratuitamente tutti gli aggiornamenti e le nuove funzioni che verranno rilasciati nei 12 mesi a seguire.

Affidarsi a professionisti del settore per creare un nuovo sito è sicuramente la via più sicura ed efficace per affacciarsi sul web. Tuttavia WebSite X5 rappresenta una validissima alternativa per chi ha l’esigenza di creare un sito professionale senza grandi sforzi, velocemente e con poca spesa.

Scopri le novità di WebSite X5 su Espresso.it e crea subito, in autonomia, il tuo nuovo e fantastico sito!