Skip to main content

Versalink C8000 W, la Xerox che stampa il bianco

24 Febbraio 2021

Xerox ha recentemente lanciato sul mercato la stampante A3 Versalink C8000 W, sorella della C8000, e soluzione ottimale per chi deve spesso stampare su supporti colorati o trasparenti o per chi desidera dare più forza alle proprie stampe. Ma andiamo a conoscerla nei dettagli.

Xerox ha recentemente lanciato sul mercato la stampante A3 VersaLink C8000 W, sorella della C8000, di cui abbiamo già parlato qui, e soluzione ottimale per chi deve spesso stampare su supporti colorati o trasparenti o per chi desidera dare più forza alle proprie stampe. Ma andiamo a conoscerla nei dettagli.

Versalink C8000 W, oltre al bianco c’è di più…

La stampante, oltre alla possibilità di stampa con toner bianco (che vedremo tra poco), presenta caratteristiche davvero interessanti.
Prima di passare ai dettagli tecnici è interessante segnalare una nuova gestione dell’hardware che presenta un numero minore di parti mobili e componenti del percorso carta più solidi. Entrambe queste caratteristiche precludono un abbattimento dei tempi morti per la manutenzione.

Ma veniamo alle principali caratteristiche tecniche di questo gioiellino Xerox.
Chi propende per l’acquisto o il noleggio operativo della Xerox Versalink C8000W sceglie sicuramente un prodotto ottimo per l’utilizzo quotidiano anche in una grossa agenzia. La versione standard offre:
Velocità di stampa (indifferentemente se a colori o in scala di grigi): 45 ppm in A4
Risoluzione fino a 1200×2400 dpi
• Capacità di stoccaggio fogli da oltre 1000 fogli
• Possibilità di stampa su supporti fino da 100 x 148 mm a 320 x 457,2 mm (64-300 g/m²)
• Ideale per un utilizzo medio fino a 20.000 pagine/mese
Processore Dual Core 1,6 GHz
Monitor capacitivo da 5”
• Tecnologia Xerox ConnectKey e Xerox App Gallery per la creazione e l’automazione di flussi di lavoro personalizzati.

Per maggiori informazioni tecniche sul nostro e-store trovi la scheda tecnica completa
Hai esigenze particolari e vuoi personalizzare la tua stampante Versalink C8000 W? Scrivici a info@espresso.it o chiama il numero +39.031.354.22.98

Perché il toner bianco? Tutti i vantaggi.

La stampa in bianco è stata per anni un’esclusiva delle grosse tipografie, del mondo della serigrafia e degli studi che producono stickers o che, per esigenze particolari, potevano operare su fogli in acetato.
Oggi, grazie a Xerox e alla Xerox VersaLink C8000 W l’opzione del bianco si apre a un mercato più ampio.
Il bianco può essere utilizzato, come appena detto, su supporti trasparenti o semitrasparenti, sia da solo, sia come base per gli altri toner (che appariranno così più brillanti e resistenti, andandosi a depositare su una base bianca più solida). La stessa logica può essere applicata anche a supporti colorati, come cartoncini o copertine, dove notoriamente la tonalità dell’impasto di base influenza negativamente sulla qualità dei colori.
Ultima, ma non certo per importanza, la “classica” applicazione su fogli bianchi. La presenza del bianco, unito al ciano, al magenta e al giallo, conferisce alle immagini un contrasto maggiore e quindi un miglior impatto visivo.
Ricordiamo che il toner bianco sostituisce (fisicamente) quello nero. Di conseguenza saranno le diverse percentuali di Ciano, magenta e giallo a creare i colori più scuri, rendendoli quindi i neri più ricchi.

Altro grand vantaggi: il prezzo e la possibilità di noleggio operativo.

Il prezzo di questa stampante A3 è assolutamente competitivo (e fino al 31/3/21 con kit toner del valore di €820 incluso nel prezzo!) soprattutto in rapporto alla qualità e alle prestazioni offerte.
Scoprila sul nostro store!
Inoltre scopri come estendere gratuitamente la garanzia della tua stampante di un anno! Link alla pagina dedicata

Noi di Espresso veniamo incontro sempre incontro alle esigenze dei nostri clienti. Ecco perché, anche sulla stampante A3 Xerox VersaLink C8000 W, offriamo la possibilità di noleggio operativo. La vera alternativa al leasing e al finanziamento, senza obbligo di acquisto finale! Scopri qui tutti i vantaggi o contattaci al numero +39.031.354.22.98 o all’indirizzo info@espresso.it per valutare insieme a noi il piano più adatto alle tue esigenze.