Skip to main content

ColorChecker Passport Photo 2: le nuove frontiere della cattura del colore

16 Maggio 2019

Sono passati ormai 10 anni da quando X-Rite, grazie a ColorChecker Passport Photo 2, si impose come standard del settore in qualità di strumento indispensabile per catturare alla perfezione i colori.

Sono passati ormai 10 anni da quando X-Rite, grazie a ColorChecker Passport Photo 2, si impose come standard del settore in qualità di strumento indispensabile per catturare alla perfezione i colori.

Ora si presenta con una nuova versione ancora più potente, che offre importanti novità: X-rite ColorChecker Passport Photo 2, l’ideale per i fotografi che cercano un colore coerente e accurato e che vogliono dare libero sfogo alla propria flessibilità creativa. Il tutto grazie alla combinazione dei target e del software di calibrazione della fotocamera, che offre il controllo della qualità cromatica più professionale possibile.

  • ColorChecker Passport Photo 2 è infatti implementata dai seguenti target fotografici, facili da utilizzare grazie a un’unica custodia protettiva tascabile, perfetta per ogni situazione.
  • Il target per il bilanciamento del grigio permette di impostare l’esposizione con un misuratore manuale o integrato nella fotocamera.
  • Quello per il bilanciamento del bianco ne consente la personalizzazione in camera, rendendolo coerente in tutte le immagini, senza bisogno di correggere successivamente ogni singolo scatto.
  • Classic, invece, è il target per il riferimento colore con 24 patch, lo standard del settore per creare profili personalizzati della fotocamera e valutazioni cromatiche visive.
  • Creative Enhancement bilancia e crea lo stile delle immagini con le patch per l’ottimizzazione, verifica e valuta i dettagli delle ombre e il clipping delle alte luci, controllando le variazioni di colore.

Una versione davvero imperdibile, che include anche il software Camera Calibration e il plug-in per Lightroom: avrai così sempre a disposizione la massima funzionalità, flessibilità e portabilità, per un viaggio cromatico perfetto.

Scopri tutte le novità di X-Rite ColorChecker Passport Photo 2 su Espresso.it per garantire alle tue immagini il controllo colore più accurato possibile!