L’ambiente di lavoro moderno, sempre in movimento, ma comunque connesso, si è evoluto molto mettendo a dura prova le capacità di qualsiasi stampante o multifunzione: mentre noi lavoriamo da casa o presso un cliente, la stampante rimane infatti fisicamente presso il nostro ufficio. La risposta concreta di Xerox a questa esigenza è la tecnologia Xerox® ConnectKey®: una soluzione all’avanguardia che vede la stampante come protagonista, e non più solo come uno strumento di lavoro indipendente volto a svolgere poche specifiche attività.

XEROX® CONNECTKEY®, UN'ESPRERIENZA UTENTE INTUITIVA

Sembrerà banale, ma il primo passo perché il flusso di lavoro in ufficio scorra in modo ottimale è che le stampanti multifunzione lavorino esattamente come ci si aspetta che facciano. Troppo spesso, infatti, si perde tempo a interpretare l’interfaccia dei dispositivi, a ricordare il giusto percorso per una determinata funzione o a evitare di confondere i processi di una macchina con quelli di un’altra.

Con un parco macchine abilitate alla tecnologia Xerox® ConnectKey® – indipendentemente dal modello – questo non sarà più un problema. Tramite un’unica e semplice configurazione per l’intero parco, tutte le macchine saranno impostate correttamente e coerentemente, rendendovi subito operativi ed efficienti.

Schermi touch-screen in stile tablet (con funzioni di tocco, strisciatura, ecc.) con la possibilità di personalizzazione dell’interfaccia e di mantenere sempre in primo piano le funzioni più utilizzate (compresi specifici flussi di lavoro one-touch da o verso cloud o destinazioni di rete) proprio come avviene su tutti gli smartphone di ultima generazione, sono il fulcro della tecnologia Xerox. Un sistema intuitivo e completamente customizzabile che non richiede l’intervento di personale IT specializzato, per un’operatività mai provata prima.

MOBILE READY E CLOUD READY

La possibilità di inviare e recuperare documenti e informazioni ovunque ci si trovi è uno dei punti cardine dello smart-work e degli smart-office. Anche la tecnologia Xerox® ConnectKey® offre la massima libertà in tal senso. Grazie alla connettività diretta a Google Drive, OneDrive e Dropbox tutte le stampanti e le multifunzione con la tecnologia ConnectKey® offrono la massima libertà di lavoro in ufficio, da casa o in viaggio. Inoltre, tramite la Xerox App Gallery, avrete accesso a moltissime altre opzioni di utilizzo.

Massima libertà, quindi, ma nel pieno rispetto della sicurezza. Xerox ConnectKey offre infatti uno standard di sicurezza elevatissimo, ben superiore a quelli del settore. Particolare attenzione è stata dedicata a:

  • Prevenzione degli intrusi: con funzionalità che impediscono gli attacchi fraudolenti, la proliferazione di malware, gli accessi non autorizzati o gli usi impropri.
  • Rilevamento dispositivo: tramite test di verifica firmware (all’avvio o su attivazione di utenti autorizzati) vengono rilevate le eventuali modifiche dannose e inviati avvisi al personale di competenza.
  • Protezione di dati e documenti: la tecnologia Xerox® ConnectKey® offre funzionalità che impediscono di trasmettere – intenzionalmente o inavvertitamente – dati sensibili a persone non autorizzate. Anche sulla protezione dei dati archiviati Xerox offre i massimi livelli di qualità: grazie ad algoritmi approvati dal National Institute of Standards and Technology (NIST) e dal dipartimento della difesa statunitense è possibile eliminare, dai dischi rigidi delle macchine, dati elaborati o archiviati in totale sicurezza.
  • Collaborazioni esterne: le prestazioni di Xerox sono valutate sulla base di standard internazionali come Common Criteria e FIPS 140-2 per garantirne la piena affidabilità.

XEROX E ESPRESSO: SERVIZI DI NUOVA GENERAZIONE

La tecnologia Xerox® ConnectKey® offre agli utenti dei veri e propri assistenti in ufficio, ovunque ci si trovi, grazie al massimo controllo su ogni stampante o multifunzione sulla rete, mantenendo così un maggior controllo sui costi, la riduzione della pressione sulle risorse IT e un miglioramento delle prestazioni dell’azienda, di qualsiasi dimensione sia.

Scopri su espresso.it il mondo Xerox e la tecnologia Xerox® ConnectKey®, e trasforma la tua stampante in un nuovo, irrinunciabile, assistente in ufficio.