ColorChecker Classic

Codice Prodotto: MSCCC

Disponibilità: Disponibile

ColorChecker Classic

Pratico mosaico di 24 colori.

€ 78,00 + iva
O

 


Prodotti Correlati Prodotti Utili
Descrizione

Dettagli

Il target ColorChecker Classic è progettato per garantire una riproduzione realistica del colore, per consentire ai fotografi di prevedere e controllare l'aspetto del colore con ogni tipo di illuminazione. È ideale per la fotografia sia digitale che su pellicola, tanto per i professionisti quanto per gli amatori.

Il target ColorChecker Classic include una serie brevettata di 24 tasselli (8.25x11 inch - 21.59 cm x 27.94 cm) di colori - naturali, cromatici, primari e della scala di grigi - elaborati scientificamente. Molti di questi tasselli rappresentano oggetti naturali come la cute umana, la vegetazione e il cielo blu. I tasselli, che illustrano il colore dei loro equivalenti e riflettono la luce nello stesso modo, in tutte le componenti dello spettro visibile, concorderanno con i colori dei campioni rappresentativi di oggetti naturali, indipendentemente dall'illuminazione e dal processo di riproduzione dei colori. Ogni campione solido è formulato singolarmente per realizzare un colore puro, piatto e intenso.

Vantaggi:

  • Si evitano onerosi errori che richiedono regolazioni di prova durante l'editing o la gradazione del colore.
  • Inserito nel processo di acquisizione fotografica, ColorChecker Classic permette, durante il successivo editing, di confrontare, misurare e analizzare le differenze nella riproduzione dei colori, in ogni sistema di resa.
  • Creazione rapida e semplice di profili personalizzati della fotocamera nei workflow Raw, con lo specifico software di X-Rite, per ottenere una maggiore flessibilità nella regolazione cromatica delle immagini.
  • ColorChecker Classic è formato da colori naturali derivati dalle tonalità degli incarnati, del cielo e dei fiori, nonché dalla gamma cromatica che prova l'intervallo di saturazione e i colori primari RGBCMY per il processo di produzione della stampa, e da una scala di grigi.
  • I registi riusciranno a ottenere più rapidamente il bilanciamento ideale del colore durante la gradazione, ma per il miglior colore possibile dovranno utilizzare i target ColorChecker Video o ColorChecker Passport Video.


Fotografate il target ColorChecker Classic con la stessa luce delle vostre immagini e utilizzatelo come riferimento visivo per aiutarvi nelle correzioni cromatiche. Oltre che dal software di X-Rite per la calibrazione della fotocamera, il target ColorChecker Classic è supportato da numerose soluzioni software di fornitori terzi, come Black Magic DaVinci Resolve e Hasselblad Phocus.

Caratteristiche del prodotto:

  • Fotografia: Controlla film, luci, filtri e carta 
  • Arti Grafiche: Controlla qualsiasi processo di stampa o prove 
  • Immagini digitali: Controlla scanner, monitor e dispositivi di prova 
  • Cinematografia, Televisione e Video: Controlla camere, monitor, luci e film

 

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Marca / Produttore X-Rite
Blog
Downloads
Newsletter

Certificazioni

Adobe
Adobe Edu
Corel
Quark
Xrite
Xerox
Enfocus