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Consegna e ritiro

Espresso consegna su tutto il territorio nazionale tramite corriere.
I tempi di consegna variano in funzione della disponibilità e della destinazione della merce. La merce viaggia con fattura accompagnatoria, che viene inserita all’interno dell’imballo o, quando non è possibile, in una busta applicata esternamente all’imballo stesso.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19. Non è previsto alcun preavviso telefonico (il servizio viene fatto pagare come extra dal corriere, sono quindi necessari accordi preventivi per gestire la richiesta). In caso di assenza del cliente, il corriere usualmente lascia una cartolina con le istruzioni per la riconsegna nelle 72 ore successive. Trascorso tale periodo il cliente verrà ricontattato da Espresso. Non vengono effettuate consegne al piano per prodotti di peso superiore a 30kg. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Espresso in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Il costo della spedizione è a carico del Cliente e ciò viene chiaramente evidenziato in fase di effettuazione dell’ordine. Il costo della spedizione viene calcolato in funzione del peso, della destinazione e della modalità di pagamento prescelta (tutti i prezzi riportati sono da considerarsi IVA esclusa).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste.
 
Ritiro ordini in Fermo Deposito (GLS): è possibile ritirare il prodotto ordinato presso una delle sedi di GLS presenti sul territorio nazionale. Sul sito del corriere (https://www.gls-italy.com) è possibile localizzare tutte le filiali oltre a tutte le indicazioni riguardanti indirizzo e recapiti telefonici.

Il servizio prevede un fermo deposito per un massimo di 3 giorni lavorativi.