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Garanzia e Recesso

Tutti i prodotti venduti da Espresso sono coperti dalla garanzia ufficiale dei rispettivi produttori ai sensi della disciplina, quando applicabile, di cui al decreto legislativo n° 24 del 2/2/2002.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente deve conservare la fattura (o il DDT) come prova d’acquisto. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Espresso.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un DIFETTO DI CONFORMITA’, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Espresso provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione (RMA), il cliente dovrà far pervenire il bene, entro i 2 giorni lavorativi successivi, presso il magazzino di Espresso srl, via dell’Industria 9c, 22070 Montano Lucino (CO). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Espresso potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.
 
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, il quale è responsabile della spedizione stessa fino a che il bene non viene ricevuto dal nostro magazzino. Per questo consigliamo di assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e di proteggere il contenuto con fogli pluriball o altro materiale ammortizzante. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Espresso si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Nessun danno può essere richiesto ad Espresso per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, cioè non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, fatto salvo quanto indicato successivamente.

Per esercitare tale diritto è necessario:
inviare ad Espresso una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Espresso Srl
via dell’Industria 9c
22070 Montano Lucino (CO)

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Espresso provvederà rapidamente a comunicare le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenirci entro 10 giorni dall’autorizzazione.
 
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
 
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…)

     1- Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi ed ai software informatici sigillati e aperti dal consumatore.
     2- Il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), inoltre raccomandiamo di inserire l’imballo originale in una seconda scatola riempita di materiale ammortizzante, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Espresso.
     3- Il bene soggetto al diritto di recesso deve essere restituito, stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di usura, danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.
     4- Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, così come la spedizione fino al nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
     5- In caso in cui il bene venga danneggiato durante il trasporto, Espresso comunicherà al Cliente l’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
     6- Espresso non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.  
     7- La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.  
     8- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Espresso provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 
Espresso rimborserà al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso.