ColorChecker 3-Step Grayscale

COD: CCGS

La versione grayscale di ColorChecker Classic.

78,33 + iva

Disponibile (ordinabile)

Descrizione

Semplificate il bilanciamento dell’illuminazione nella fotocamera e nello studio con questo target ColorChecker 3-Step Grayscale per rettifiche di colore rapide e valutazione delle condizioni luminose in studio. Il ColorChecker Grayscale è una versione di pagina intera dei patch di riferimento bianco, grigio 18% e nero usati nel target ColorChecker Classic con 24 patch. Usatelo per catturare colori esatti prima della propria sessione fotografica e riducete il tempo e lo sforzo richiesti più tardi.

In esterni, usatelo come il primo riferimento in una serie fotografica o video per correggere immediatamente i colori dell’immagine bilanciando il valore grigio dei mezzi toni. In studio, usatelo per valutare l’esposizione ed il bilanciamento tra la luce principale e la luce di riempimento per impostare rapidamente il rapporto corretto dell’illuminazione e per configurare il bilanciamento del bianco. Il target ColorChecker 3-Step Grayscale fornisce anche valori di riferimento per la regolazione dei colori nella maggior parte dei pacchetti software comuni per elaborazione fotografica, che vi consente di effettuare rapide rettifiche cromatiche.

Il target ColorChecker Three-Step Grayscale è elaborato scientificamente per offrire una superficie uniforme e precisa che è neutrale in termini spettrali (riflette quantità uguali di rosso, blu e verde) indipendentemente dall’illuminazione.

Usatelo per un’ampia gamma di applicazioni:

  • Fotografia digitale: controllare le immagini, impostare il bilanciamento del bianco e controllare l’esposizione ed il bilanciamento tra la luce principale e la luce di riempimento.
  • Fotografia cinematografica: controlla film, luci, filtri e carta.
  • Cinematografia: Impostare l’esposizione, controllare camere, luci e film.

Ti potrebbe interessare…


Dal nostro blog

Pantone e X-Rite: nel mondo di oggi l’ispirazione è ovunque

Pantone e X-Rite: nel mondo di oggi l’ispirazione è ovunque

Come già descritto in uno dei primi articoli del nostro blog a tema Pantone la scelta del colore è fondamentale per farsi conoscere e ri-conoscere dai propri utenti. Ma come entrano la scelta e il controllo di uno specifico colore nel flusso di lavoro quotidiano? E come essere certi che la tonalità non venga modificata nel corso dei processi di produzione e di stampa?

Leggi tutto
Lo spettrofotometro i1Pro 3 di X-Rite® / Dettagli

Lo spettrofotometro i1Pro 3 di X-Rite® / Dettagli

X-Rite® lancia i1Pro 3: un nuovo spettrofotometro che introduce importanti cambiamenti nella gestione dei livelli di calibrazione e profilazione del colore.

Leggi tutto
Altri articoli