Velocità ed affidabilità
per i tuoi acquisti online!

Pubblica Amministrazione e Scuola

 

 

MONDO SCUOLA
Le principali case produttrici di software hanno sviluppato dei programmi d’acquisto con sconti riservati a studenti, insegnanti ed istituzioni didattiche. Tutte le offerte dedicate al mondo dell'istruzione sono state raccolte in questa sezione.

STUDENTI E INSEGNANTI: Possiedono un valido titolo ad acquistare come soggetti singoli tutte le persone attive nel campo dell’istruzione e della formazione.
 
In particolare rientrano in tale categoria:

Studenti universitari, cioè studenti iscritti a istituti di istruzione superiore, definiti come università o istituti di specializzazione, pubblici o privati, ufficialmente riconosciuti, inclusi istituti universitari con il solo biennio e istituti professionali che rilasciano diplomi dopo un periodo di almeno due anni di frequenza.
Studenti di scuole primarie e secondarie cioè studenti iscritti a un istituto di istruzione primaria o secondaria, pubblico o privato, ufficialmente riconosciuto.
Docenti cioè personale insegnante impiegato presso scuole primarie o secondarie oppure presso università o istituti di specializzazione, pubblici o privati, ufficialmente riconosciuti.

Acquistando prodotti con queste condizioni agevolate è necessario dare prova del titolo ad acquistare.

Studenti: È necessario che gli studenti forniscano la fotocopia di un ID da studente valido che includa nome, date di inizio o fine a conferma della propria iscrizione e una foto.

Se non disponete di tale ID è necessario fornire una copia di un IT con foto o di altro genere e uno dei seguenti documenti:

- Tessera studentesca ufficiale valida, senza foto, con nome e data.
- Certificato scolastico ufficiale valido con indicazione del nome dell'istituto e dello studente.
- Documento amministrativo ufficiale valido con indicazione del nome dell'istituto e dello studente.
- Altro documento ufficiale con data comprovante l'iscrizione.

Gli studenti che non hanno ancora compiuto 18 anni e non dispongono di un documento di identità valido con foto possono presentare una lettera ufficiale rilasciata dall'istituto di istruzione riconosciuto che riporti il nome e attesti l'iscrizione.

Insegnanti, professori, docenti, collaboratori didattici: Docenti e personale tecnico-amministrativo devono presentare fotocopia di un tesserino scolastico valido con nome, data e foto. Se il docente non dispone di tale tessera, è necessario fornire la fotocopia di un documento di identità valido con foto e una lettera ufficiale della segreteria dell'istituzione didattica.

ISTITUZIONI DIDATTICHE riconosciute possono acquistare, a prezzo scontato, versioni Education che fanno parte di una linea di prodotti più ampia rispetto alle versioni per studenti e docenti, e più precisamente accedono ad un listino di multilicenze a loro dedicato.
Un programma di multilicenza è solitamente costituito dal certificato cartaceo di attestazione delle licenze e dal supporto necessario all’installazione del software sul numero di postazioni corrispettive alla multilicenza acquistata.
 
Per informazioni su acquisti di prodotti Education scrivi a: info@espresso.it o telefona allo 031/3542298




ENTI GOVERNATIVI ED ISTITUZIONI
Le principali case produttrici di software rilasciano un listino specifico per questi clienti.

Per informazioni su acquisti di prodotti Government scrivi a: info@espresso.it o telefona allo 031/3542298


 


Espresso srl partecipa al programma Acquisti in rete della Pubblica Amministrazione

Attraverso il MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) di Consip, Espresso srl è presente ed abilitata nel bando ICT 2009 (Hardware, Software e Servizi ICT).

Consip, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, gestisce e organizza i bandi dei beni e dei servizi, oltre a stabilire le condizioni generali di fornitura e l’abilitazione sia dei Fornitori che delle Pubbliche Amministrazioni.

Una volta individuato il bene o servizio d’interesse, ci sono due metodi per acquistare sul MePA.

L’ordine diretto, che permette di acquisire i prodotti o servizi già presenti sul catalogo on-line.
La richiesta d’offerta, che consente di negoziare prezzi e condizioni specifiche dei prodotti o servizi pubblicati sui cataloghi on-line. Al momento della richiesta d’offerta, le P.A. possono allegare i documenti che contengono specifiche condizioni nonché i criteri sulla base dei quali vengono valutate le offerte prodotte.

Caricamento...
Attendere prego...