ColorChecker Classic

COD: CCC

Pratico mosaico di 24 colori

69,00 + iva

-12%

Disponibile (ordinabile)

Special Promo

Descrizione

Il target ColorChecker Classic è stato progettato per fornire autentiche riproduzioni di immagini, così i fotografi possono predire e controllare l’apparenza dei colori indipendentemente dall’illuminazione.

Il target misura 215,9 x 279,4 mm, le dimensioni perfette per fotografi e filmmaker.

ColorChecker Classic può essere utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui:

  • Fotografia digitale: controllare le immagini, correggere il bilanciamento del bianco ed eseguire la correzione cromatica.
  • Fotografia cinematografica: controlla film, luci, filtri e carta
  • Arti Grafiche: controlla qualsiasi processo di stampa o prove

Il target ColorChecker è perfetto per la creazione di profili della fotocamera personalizzati (DNG e ICC), la correzione del bilanciamento del bianco e dell’esposizione e l’utilizzo di uno standard per le correzioni del colore.

Il target rappresenta un standard di paragone non soggettivo per aiutare a determinare l’equilibrio reale dei colori in qualsiasi sistema di rendering di colori. Offre lo standard necessitato per comparare, misurare ed analizzare le differenze in termini di riproduzione dei colori nei vari processi, evitando con ciò gli errori costosi.

Ti potrebbe interessare…


Dal nostro blog

Pantone e X-Rite: nel mondo di oggi l’ispirazione è ovunque

Pantone e X-Rite: nel mondo di oggi l’ispirazione è ovunque

Come già descritto in uno dei primi articoli del nostro blog a tema Pantone la scelta del colore è fondamentale per farsi conoscere e ri-conoscere dai propri utenti. Ma come entrano la scelta e il controllo di uno specifico colore nel flusso di lavoro quotidiano? E come essere certi che la tonalità non venga modificata nel corso dei processi di produzione e di stampa?

Leggi tutto
Lo spettrofotometro i1Pro 3 di X-Rite® / Dettagli

Lo spettrofotometro i1Pro 3 di X-Rite® / Dettagli

X-Rite® lancia i1Pro 3: un nuovo spettrofotometro che introduce importanti cambiamenti nella gestione dei livelli di calibrazione e profilazione del colore.

Leggi tutto
Altri articoli