Dettagli
Nota: acquistando il prodotto ESD (Electronic Software Download) si riceverà via email la licenza e tutte le informazioni per scaricare il software dal sito del produttore.
Universal Type Server è costruito su tecnologia open-source ed è in grado di gestire migliaia di utenti e decine di migliaia di font con elevate prestazioni anche sotto pesanti carichi di lavoro. Le caratteristiche principali del prodotto sono:
- Integrazione dinamica con Active e Open Directory che permette una semplice ed automatizzata gestione utenti.
- QuickMatch: esclusiva tecnologia per il confronto dei caratteri, ad esempio il livello di glifo di tutti i font in un gruppo di lavoro e individuare i font simili.
- Autoattivazione delle font, attraverso un plug-in per Adobe InCopy e Photoshop, garantisce l'esattezza dei caratteri utilizzati in tutte le fasi del flusso di lavoro.
- Font Snapshots: è possibile creare un file PNG di anteprima del carattere e inviarlo al cliente per l'approvazione.
- Creare rapidamente un set di font per il confronto, la condivisione o l'esportazione di tutti i font selezionati in Universal Type Client.
- UT Client su Mac OSX include la possibilità di cancellare la cache dei font per le applicazioni di Adobe, QuarkXPress e Microsoft Office.
Novità versione 6
- Nuovi Plug-In Auto attivazione Font: Adobe Photoshop CC 2017, Adobe InDesign CC 2017, Adobe Illustrator CC 2017, Adobe InCopy CC 2017, Adobe After Effects CC 2017
- Nuova tecnologia server: la nuova tecnologia supporta tutti i più recenti standard di sicurezza e velocità, inclusi WildFly 10 e Java 8.
- Nuovo report di utilizzo font: scopri subito l'utilizzo dei font nel tuo team
Gestione del gruppo di lavoro
Gli amministratori possono autorizzare i singoli utenti per distribuire compiti di amministrazione a gruppi di lavoro esterni. Indipendentemente dal numero di gruppi di lavoro prensenti sotto UTS, è possibile eseguire ricerche per individuare rapidamente il carattere corretto per uno specifico lavoro. Anche se non connessi o fuori ufficio, gli utenti hanno completo accesso al loro database di font.
Conformità dei font
un report mostra i diritti a collegarsi alle licenze d’uso dei font. L’amministratore del sistema ha completo controllo sulla conformità dei font, eliminando font non autorizzati da una qualsiasi postazione client. Inoltre UTS scansiona ogni font prima di aggiungerlo al server, in questo modo i font danneggiati saranno automaticamente riparati dal sistema e poi aggiunti al database.